Chi siamo

Vento in Poppa – Yacht Club Parma nasce ufficialmente il 25 marzo 2008. La passione per il mare e la vela del gruppo di amici che ha voluto dar vita all'associazione viene però da lontano...
chi siamo

Tutto inizia nel 2004 quando Leonardo, neo patentato, incomincia a coinvolgere qualche amico in questa sua passione. Siamo in pochi inizialmente, ma la passione ci porta a creare iniziative per allargare il giro di amici.

Nasce così il 1° corso di vela teorico e pratico, tenutosi a Parma, con la collaborazione di Velagiovane, società di charter che nella persona di Arcangelo ci ha sempre sostenuto. L'iniziativa ha successo e presto nasce il Trofeo Velagiovane.

Vento in Poppa è un'associazione senza fini di lucro che si propone di coniugare la passione per la vela, il mare e lo sport con il gusto per un divertimento sano e per la buona compagnia.

Questi valori hanno guidato le attività e le iniziative dell'Associazione negli anni e a questi valori ci ispiriamo per il futuro. Vi aspettiamo per condividere tante nuove e belle esperienze!!