Yoga & Vela – Un weekend alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia


Due mondi distanti, quello di Vento in Poppa da una parte e quello di Cristina, insegnante di Yoga, dall’altra.

Due mondi che per un weekend si sono uniti scoprendo di avere molte più affinità di quante si possa pensare. Così sono trascorsi un sabato ed una domenica in cui il navigare a vela, con la ricerca del giusto compromesso tra gli elementi della barca e le forze della natura, ha fatto da contrappunto alla pratica della disciplina millenaria che punta al raggiungimento dell’armonia tra corpo, postura, respiro, spiritualità. Due giorni all’insegna dell’equilibrio e di emozioni e sensazioni nuove per tutti.

La vita di bordo non ha intimorito gli yogi, che se durante il giorno hanno atteso gli ordini dei loro comandanti sperimentando a turno i vari ruoli in barca, dal timone alle scotte fino ai fornelli, una volta a terra nella splendida cornice del seno di Le Grazie hanno coinvolto i loro “mentori nautici” nelle lezioni che Cristina ha tenuto sul pontile mixando con maestria esercizio fisico e meditazione.

È stata veramente una bella esperienza, e siccome a noi le belle esperienze piace ripeterle, tenete d’occhio il calendario, perché abbiamo tutte le intenzioni di riportare in barca Cristina ed il suo gruppo e la prossima volta… ci sarete anche voi!

Nel frattempo, qui potete trovare qualche foto del weekend. Buon vento a tutti e…. oooohhhhmmmmmmmmmm!

Namastè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *