Vela e Yoga 2018


vela e yoga

Vela e Yoga Alla ricerca dell’equilibrio e dell’armonia. Cosa può succedere se per un weekend, invece di mescolare gli ingredienti per un long drink, shakeriamo lo “spirito” di Vento in Poppa con quello di Cristina e della sua scuola di Yoga?

Il 2 e 3 giugno con vela e yoga tenteremo l’esperimento di unire due mondi, forti delle molte affinità che li accomunano: da una parte il navigare a vela con la ricerca del giusto compromesso tra gli elementi della barca e le forze della natura, e dall’altra la pratica della disciplina millenaria che punta al raggiungimento dell’armonia tra corpo, postura, respiro, spiritualità. Due giorni all’insegna dell’equilibrio e di emozioni e sensazioni nuove per tutti.

Già dal tardo pomeriggio di venerdì le barche saranno a nostra disposizione a Le Grazie, dove andremo a formare la nostra flottiglia nel corso di una prima serata che la tradizione vuole dedicata a conoscere gli equipaggi ed alle procedure di imbarco. Sabato mattina, sotto l’abile guida di Cristina, saluteremo il sole con la prima sessione di pratica yoga; una volta risvegliati tutti i muscoli, conosciuti e non, usciremo in mare. Agli ordini dei rispettivi comandanti sperimenteremo a turno i vari ruoli in barca: dal timone alle scotte, dall’abbronzatura ai fornelli finché, una volta rientrati all’ormeggio, ci lasceremo nuovamente accompagnare verso il tramonto da Cristina attraverso l’esercizio e la meditazione.

E domenica si replica!

Ricordiamo a chi desidera praticare yoga che dovrà munirsi di un telo o di un materassino (modulo), mentre per le uscite in mare sono indispensabili un paio di scarpette (tipo Superga o da jogging/tennis), una giacca anti-vento, l’immancabile costume da bagno e, ovviamente, la crema solare!

La quota di partecipazione dell’iniziativa è di euro 170. Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il modulo sottostante.

Qualora abbiate scelto il bonifico come metodo di pagamento, le coordinate sono:

  • Beneficiario: Vento in Poppa
  • IBAN: IT34D0313812700000018031195
  • Causale: Vela & Yoga 2018 (indicando vs nome/i e cognome/i)

L’iniziativa è riservata ai tutti i soci, nel limite della disponibilità dei posti barca, in regola con il tesseramento 2018, pertanto chi non avesse ancora rinnovato la propria tessera o chi volesse associarsi per la prima volta lo potrà fare contestualmente all’iscrizione aggiungendo al pagamento la quota associativa di euro 20, indicando nella causale anche “tesseramento”.

Vi aspettiamo numerosi!!

Buon vento a tutti e…. Namastè!

Rispondi