Primo Maggio 2018: Vela e Natura tra Elba e Pianosa


Elba e Pianosa

Ciao a tutti, finalmente ci siamo: si torna in barca! Per il ponte del primo maggio vi portiamo a visitare le perle del mar Tirreno, le isole Elba e Pianosa, in un connubio tra vela, escursionismo e natura.Il programma dell’iniziativa prevede:

  • Venerdì 27 Aprile: ritrovo e imbarco presso la Marina di Salivoli dalle ore 18.00
  • Sabato 28 Aprile: veleggiata lungo la costa dell’Isola d’Elba per scoprire e riscoprire posti incantevoli come Capo d’Enfola, Cala Cotaccia o la Spiaggia della Polveriera per poi pernottare in porto a Marciana Marina
  • Domenica 29 Aprile: transfer a Marina di Campo dove ci imbarcheremo per raggiungere l’Isola ex carcere di Pianosa dove una guida del Parco ci farà scoprire le bellezze di questa particolarissima isola. Rientro in serata a Marciana Marina e pernotto in paese in porto.
  • Lunedì 30 Aprile: giornata a vela secondo le condizioni di vento e mare e pernotto al Porto Mediceo di Porto Ferraio
  • Martedì 1/5: giornata libera, secondo le condizioni meteo, potremo visitare Porto Ferraio dove – tra l’altro – sono presenti il museo delle residenze napoleoniche e strutture termali. Rientro in porto e sbarco a Marina di Salivoli per le 17.00/18.00.

La quota di partecipazione all’iniziativa è di euro 350,00 e comprende: locazione delle barche (1 Sun Odyssey 449 del 2017, 1 Sun Odyssey 439 del 2016 e 1 Dufour 425 del 2009) e relativo comandante, pernotto nei porti di Salivoli, Marciana Marina e Porto Ferraio e gita all’isola di Pianosa (transfer, traghetto, tassa all’ente parco e visita guidata).

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il modulo d’iscrizione sottostante in tutte le sue parti (un modulo per partecipante). Da quest’anno è possibile pagare la quota di inscrizione anche con carta di credito: è sufficiente scegliere il metodo di pagamento nel modulo di iscrizione. Il pagamento viene processato tramite Stripe: nessun dato di carta di credito viene registrato dal nostro sito. Ovviamente, se doveste riscontrare dei problemi, fatecelo sapere così che possiamo risolvere!

Indica qui se vuoi essere imbarcato con una o più persone in particolare

Quota:

Dichiaro che le informazioni inserite nel modulo di iscrizione all'iniziativa sono veritiere e confermo di volermi iscrivere. L'iscrizione comporta l'impegno al pagamento della quota di partecipazione.
Dichiaro che le informazioni inserite nel modulo di iscrizione all'iniziativa sono veritiere e confermo di volermi iscrivere. Il pagamento è contestuale con carta di credito

Se hai scelto di pagare tramite bonifico, queste le coordinate:

  • Beneficiario: Vento in Poppa
  • IBAN: IT34D0313812700000018031195
  • Causale: Elba e Pianosa (indicando vs nome/i e cognome/i)

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2018, pertanto chi non avesse ancora rinnovato la propria tessera o chi volesse associarsi per la prima volta, lo potrà fare al momento dell’iscrizione aggiungendo al pagamento la quota associativa di euro 20, indicando nella causale anche “tesseramento”.

La formazione degli equipaggi sarà decisa dall’organizzazione che provvederà a comunicare le composizioni nella settimana dell’imbarco.
 Nei limiti del possibile terremo in considerazione le vostre esigenze o preferenze, auspicando la vostra collaborazione nell’accettare l’assegnazione che vi sarà proposta.

A presto

 

Rispondi