Trofeo Sampiero: rotta verso Gorgona


Cari amici e soci,

dopo la fantastica esperienza dello scorso anno (vedi il diario di bordo dell’edizione 2014), ritorniamo ad affrontare una regata di altura riproponendoci sulla linea di partenza dell’edizione 2015 del Trofeo Sampiero organizzato dal Circolo della Vela ERIX di Lerici.

Nell’ultimo weekend giugno (27/28) gli equipaggi si daranno battaglia lungo il percorso di oltre 80 miglia che da Lerici porterà all’isola di Gorgona, per poi tornare sotto le mura del Castello di Lerici per tagliare la linea di arrivo.

Oltre ad essere una regata appassionante ed una prova di navigazione di tutto rispetto, sarà una occasione per ammirare un’isola difficilmente avvicinabile in altre occasioni…

La partecipazione è aperta a tutti i soci di Vento in Poppa in regola con il tesseramento 2015 che vorranno cimentarsi in questa avventura. Ricordiamo che la regata si svolgerà sotto l’egida della Federazione Internazionale, pertanto sarà necessario (per chi non ne fosse già in possesso) dotarsi della tessera FIV per l’anno in corso – tranquilli, ci pensiamo noi! – al costo di Euro 25.00.

Ogni equipaggio sarà composto da un massimo di 8 persone ed i posti saranno assegnati in funzione delle adesioni e della disponibilità delle imbarcazioni, quindi… affrettatevi!

Per informazioni su costi e prenotazioni potete contattare:

Pierpierfrancesco@ventoinpoppa.org – tel. 349.6732231

Davidedavide@ventoinpoppa.org – tel. 340.7121767

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *