L’America’s Cup a Vento in Poppa


Cari Amici di Vento In Poppa, venerdì 26 maggio è cominciata l’America’s Cup 35, ovvero la trentacinquesima edizione da quel lontano 1851, e siete tutti invitati a vederla con noi!
Questo evento sportivo è la regata più importante e famosa nel panorama velico mondiale, ma non solo, è l’evento sportivo più antico al mondo.
Le regate di questa edizione si svolgeranno a Bermuda, e saranno corse con i velocissimi catamarani AC 35, i quali dotati di foil sono diventati delle vere e proprie macchine volanti, delle vere F1 del mare!Qualcuno arriccia il naso di fronte a queste nuove tecnologie, che fanno di questi mezzi delle barche molto lontane da quelle usate da noi comuni mortali, ma la verità è che la nautica sta cambiando e si evolve, come tutto ciò che ci circonda. I migliori marinai sono imbarcati su questi mezzi, dove vengono messe a dura prova non solo capacità veliche ma anche quelle fisiche e psichiche. E quindi, che ci piacciano o no queste strane barche, non possiamo perderci un così unico e fantastico spettacolo!

Vista la rilevanza dell’appuntamento, abbiamo quindi acquistato la possibilità di vedere le regate in televisione e vogliamo offrire ai soci questa possibilità presso la nostra sede! Siete tutti invitati pertanto a partecipare alle serate Di Coppa America AC 35, nelle giornate indicate nel seguente calendario di regata! Vi ricordiamo che l’orario delle Bermuda va sommato di +5 ore per avere l’orario Italiano, il che vuol dire che l’inizio delle regate è previsto per le 19 Italiane.

Qualsiasi giorno siate interessati a partecipare datene conferma al nostro referente dell’iniziativa Davide tramite mail o messaggio.
Contatti: Davide@ventoinpoppa.org, 340/7121767

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *