Due Giugno all’Isola del Giglio 2


Due giugno all'Isola del Giglio

Cari amici e soci di Vento in Poppa, dopo due anni dove è caduto nel week end, quest’anno finalmente il due giugno torna ad essere un ponte e per l’occasione vogliamo proporvi una meta dove per vari motivi non andiamo da qualche anno: l’Isola del Giglio.Si tratta di una delle isole più belle che possiamo vantare nei nostri mari e offre numerosi spunti di interesse: dalle diverse cale dove immergersi in un mare cristallino alla chiesa quattrocentesca di San Pietro, che custodisce il tesoro di Papa Innocenzo XIII, alle mura medievali che circondano il borgo di Giglio Castello.

L’Isola del Giglio fa parte dell’arcipelago toscano che comprende anche la vicina isola di Giannutri, un paradiso sottoposto a speciali vincoli di tutela. Sul nostro canale di You Tube, nella sezione mare, potrete trovare alcuni interessanti video riguardanti questa interessante meta.

L’imbarco per l’iniziativa è previsto nella sera di venerdì 30 maggio, presso Marina di Grossetoda lì salperemo alla volta di queste fantastiche isole. Se le condizioni meteo lo consentiranno, il programma potrà prevedere anche la navigazione notturna fino all’Isola di Giannutri per poi procedere a ritroso fino alla base nei giorni successivi.

Il costo di partecipazione per l’iniziativa è di euro 210,00 a persona che comprende il noleggio dell’imbarcazione e relativo comandante.

L’iniziativa è rivolta agli associati di Vento in Poppa, per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione ed effettuare il pagamento tramite bonifico a:

IBAN: IT18P0316501600000011731816

Intestato a: Vento in poppa – YCP

Causale: Due giugno 2014 (indicando vs nome/i e cognome/i)

Per ogni informazione: gabriele@ventoinpoppa.org

NOTE:

  • chi unitamente all’iscrizione all’iniziativa richiede il tesseramento per la prima volta o rinnova la tessera è pregato di aggiungere nella causale anche la dicitura “iscrizione 2014”.
  • dato il grande interesse per l’iniziativa e i posti limitati a disposizione vi invitiamo a iscrivervi e a effettuare il bonifico quanto prima per esercitare la prelazione; in caso di richieste di partecipazione superiori alle disponibilità, sarà nostra cura provare ad organizzare ulteriori imbarcazioni o restituire quanto versato

Che dire allora… vi aspettiamo numerosi per il due giugno all’Isola del Giglio!

A presto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Due Giugno all’Isola del Giglio

    • admin L'autore dell'articolo

      Ciao Paolo, nel periodo estivo prevale l’aspetto ludico e organizziamo principalmente veleggiate in flottiglia.
      La parte più “didattica” trova maggior spazio nella stagione invernale/primaverile, dove le imbarcazioni costano molto meno ed è possibile organizzare uscite per neofiti a costi estremamente contenuti. Non organizziamo però corsi veri e propri, quelli per intenderci dove rilasciano certificati: siamo un’associazione che vuole riunire chi ha la passione per la vela e il mare e la voglia di conoscere gente nuova e stare in compagnia. Non ci proponiamo come scuola nautica.
      Per ogni curiosità, segui il sito (puoi iscriverti alla newsletter) o contattaci a info@ventoinpoppa.org.
      A presto