Due giugno all’Argentario e Giglio


Cari amici e soci di Vento in Poppa, siete pronti per il ponte del due giugno?! Vi aspettano sole, mare, vela e una delle mete più belle dei mari italiani: il promontorio di Monte Argentario e l’Isola del Giglio.

Sul Monte Argentario si trovano numerose fortificazioni risalenti al tempo delle dominazioni senese e spagnola del secolo XVII. Un patrimonio storico-paesaggistico di straordinario valore. Si tratta di una ventina tra torri e fortezze costruite a guardia delle coste dell’Argentario contro le incursioni dei pirati Barbareschi. L’isola del Giglio offre numerosi spunti di interesse: dalle diverse cale dove immergersi in un mare cristallino alla chiesa quattrocentesca di San Pietro, che custodisce il tesoro di Papa Innocenzo XIII, alle mura medievali che circondano il borgo di Giglio Castello.

Giglio Castello

L’imbarco per l’iniziativa è previsto nella sera di giovedì 01 giugno tra Porto Ercole e Cala Galera. Da lì salperemo alla volta di queste fantastiche mete.

La quota di partecipazione all’iniziativa è di 210 euro a persona che comprende il noleggio dell’imbarcazione e il relativo comandante.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione sottostante e bonificare la quota di adesione a Vento in Poppa Y.C.P.

  • IBAN: IT34D0313812700000018031195
  • Causale: Argentario 2017 (indicando vs nome/i e cognome/i)

Ricordiamo che l’iniziativa è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2017, pertanto chi non avesse ancora rinnovato la propria tessera o chi volesse associarsi per la prima volta, lo potrà fare al momento dell’iscrizione aggiungendo al pagamento la quota associativa di euro 20, indicando nella causale anche “tesseramento”.

Attenzione, in questo momento i posti sono esauriti: stiamo cercando altre barche. Le iscrizioni sono aperte in overbooking. Vi faremo sapere quanto prima la disponibilità di ulteriori posti, naturalmente la priorità sarà in ordine di iscrizione.

Dato il grande interesse per l’iniziativa e i posti limitati a disposizione vi invitiamo a iscrivervi e a effettuare il bonifico quanto prima per esercitare la prelazione; in caso di richieste di partecipazione superiori alle disponibilità, sarà nostra cura provare ad organizzare ulteriori imbarcazioni o restituire quanto versato.

Vi aspettiamo!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *