Corso Capobarca I e II livello


Corso CapobarcaCari amici e soci di Vento in Poppa, dopo la pausa natalizia e le attività di organizzazione del nuovo consiglio direttivo, torniamo con il corso capobarca, organizzato in collaborazione con la Scuola Nautica Velagiovane, nostra partner storica in tutte le attività didattiche. Visto il successo dell’edizione 2015, quest’anno raddoppiamo l’offerta: primo e secondo livello. 

Entrambi i corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano acquisire ulteriori competenze tecnico pratiche riguardo diversi aspetti della barca a vela. L’iniziativa si articola in una serata di teoria in sede ed un fine settimana, con imbarco il venerdì sera e sbarco la domenica sera, su imbarcazione a vela (con riscaldamento, non temete) per fare pratica assistiti da un istruttore velista esperto. 

Rimandando i dettagli ai programmi allegati, questi i temi affrontati:

  • Primo livello: utilizzo della strumentazione di bordo, come eseguire un check-in, come si pianifica un’uscita in barca e le manovre per l’ormeggio e l’ancoraggio. Clicca qui per scaricare il PDF del programma.
  • Secondo livello: funzionamento del motore e gli interventi di piccola manutenzione, i circuiti presenti su un’imbarcazione, individuazione delle avarie e loro possibili rimedi ed ormeggio/accostamenti al porto a vela. Clicca qui per scaricare il PDF del programma.

Il costo per entrambe le iniziative è di €130,00 a persona al raggiungimento di un numero minimo di 6 persone per iniziativa, da versarsi a: Vento in Poppa Yacht Club Parma IBAN: IT61V0308301610000000031816 Causale: Corso Capobarca (indicando vs nome/i e cognome/i). Naturalmente, se ancora non vi siete tesserati per il 2016, aggiungete 20€ al bonifico e indicate “+ tessera” nella causale. La quota comprende: istruttori, noleggio imbarcazione, carburante. La quota non comprende: cambusa, trasferimenti, tessera associativa obbligatoria e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Per iscrivervi, compilate il form sottostante entro venerdì 12 febbraio.  Per ogni approfondimento marco@ventoinpoppa.org o giovanni@ventoinpoppa.org 

[easy_contact_forms fid=15]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *